ORIGINE
Il Jays X Pink X Reaper Lemon e' un peperoncino Italiano della famiglia Capsicum Chinense, piu' precisamente proviene dalla Sardegna ed e' stato creato da Marco Sanna incrociando il Jays Peach Ghost Scorpion, Pink Tiger e Reaper Lemon, il nome deriva dai 2 peperoncini usati per l'incrocio.
DESCRIZIONE
Il Jays X Pink X Reaper Lemon e' un peperoncino con frutti molto strani e belli, nascono di colore viola maturando diventano pesca chiaro o bianco, oltre al colore anche la forma e' molto bella infatti ha la parte superiore un po' piu' grande con alla base una coda che parte grande per man mano affinarsi, le dimensioni dei frutti sono piuttosto grandi.
Le foglie invece sono di colore scuro, ha una produttivita' non molto alta, ed e' abbastanza facile da coltivare.
PICCANTEZZA
:Con un livello di piccantezza che può superare il 1.000.000 sulla scala Scoville , questo peperoncino rientra tra le varietà più piccanti al mondo. Non è adatto ai deboli di cuore, ma perfetto per chi ama sfidare i propri limiti e scoprire sapori estremi.
Perche' scegliere il Jays X Pink X Reaper Lemon?
Il mix tra la piccantezza estrema e le delicate note agrumate del Jays X Pink X Reaper Lemon è qualcosa di raro da trovare in altri peperoncini, ideale per salse, condimenti e per chi vuole aggiungere un tocco di calore e sapore unico ai propri piatti. Se sei un collezionista di peperoncini o un appassionato coltivatore, questa varietà rappresenta una sfida appassionante e gratificante, se stai cercando un peperoncino che unisca piccantezza e sapore in modo sorprendente, il Jays X Pink X Reaper Lemon è la scelta perfetta!
SCHEDA DI RIEPILOGO
Famiglia: Capsicum Chinense
Provenienza: Italia - Sardegna
Resistenza al freddo: ?
Esposizione: Mezzo sole
Periodo fruttificazione: Maggio
Produttività: Molto produttiva
Tempo per iniziare a fruttificare: Moderato
Velocità maturazione dei frutti: Molto lenta
Piccantezza: 1.000.000 Scoville